10 giugno 2010

Carlo Colombo. Rispetto degli accordi presi!

 

Milano 10.06.2010

 

Logo Comitato Colombo Cgil copia

Desidero concludere con le parole del papà di Charly: "Se riusciamo a salvare anche una sola vita di un giovane l’anno, il nostro obiettivo è raggiunto!"
Mariagrazia Zanaboni
presidente Associazione L’amico Charly onlus
presidente Fondazione Charly Colombo
Belle parole, ma che ne pensano i figli dei lavoratori della Carlo Colombo spa di Agrate, di cui la Zanaboni è presidente, in cassaintegrazione dal 2009? Ci sono 71 famiglie, con figli, truffate e mancate di rispetto da questa gente "per bene".
Gli accordi firmati dall’azienda Carlo Colombo Spa. sono pari al gioco delle tre carte: a perdere sono solo i lavoratori, quelli che hanno arricchito l’azienda e ora hanno di fronte un futuro di incertezza.
Dopo 17 mese di non ascolto da parte dell’azienda, dopo l’incapacità delle istituzioni a far fronte al problema, dopo l’impotenza da parte dei vertici sindacali, dopo le continue minacce da parte della polizia, noi lavoratori abbiamo capito che l’unico modo per far rispettare i nostri diritti è continuare la lotta.
Non permetteremo che chi si fa bello con l’aiuto ai giovani in difficoltà crei un futuro disagiato per i nostri figli, e siamo disposti a usare ogni mezzi per ottenere quello che ci spetta.
Non vogliamo vivere in un paese dove gli speculatori e il profitto sono gli unici a dettare legge, vogliamo un’Italia che guardi soprattutto a chi la fa grande, ossia ai lavoratori.

Rispetto degli accordi presi!
Continueremo a lottare uniti!
Solidarietà fra i lavoratori

 

Comitato lavoratori Carlo Colombo SPA – RSU Carlo Colombo -  Fiom CGIL Monza Brianza

Nessun commento:

Posta un commento

CONTATORE ACCESSI